La romantica kermesse coinvolge sei incantevoli cittadine del Lago di Garda: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco.
Simbolo dell’evento è la “Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore”, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa.
Peschiera del Garda (centro storico) e Castelnuovo del Garda (lungolago lido di Campanello) ospiteranno la scritta LOVE dell’evento per poter scattare dei selfie romantici, oltre ad eventi dedicati al tema dell’amore.

Il centro storico di Lazise accoglierà il mercatino dell’artigianato “Mani Cuore Passione” e l’evento romantico aperto alle coppie “Dogana in Love” insieme ad altri eventi all’interno dello storico edifico della Dogana Veneta che sul far della sera si tingerà di rosso.
Bardolino ospiterà l’area del “Chiaretto in Love” dove si potranno degustare alcuni piatti tipici del territorio veronese. Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro attorno alla Preonda e di scoprirne la sua leggenda. Sabato sarà anche il momento dei “Soffi di passione…in rosa”, uno spettacolo da non perdere.
A Garda, nella Vela del Cuore, si alterneranno show cooking e degustazioni. L’evento si concluderà in bellezza sul Lungolago Regina Adelaide con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore. A seguire, il celebre “Bacio lungo un minuto”.
A Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e per l’occasione il giovedì sera si potrà assistere alla sua scenografica accensione, a seguire un “Bacio lungo un minuto” all’interno del cuore rosso allestito in Piazza Calderini e uno spettacolo piromusicale ispirato ai testi di Romeo e Giulietta.
Nei quattro giorni dell’evento sarà possibile partecipare all’iniziativa il “Messaggio del Cuore, Ti scrivo che ti amo!” nelle piazze di Lazise, Bardolino e Garda e l’intrattenimento di Gardaland e della Funivia Malcesine – Monte Baldo non mancherà.

I MOMENTI PIU’ EMOZIONANTI DELLE ULTIME EDIZIONI

LAGO DI GARDA IN LOVE 2019