PROFUMO DI FIORI E LIMONI IN RIVA AL LAGO

Il centro del comune lacustre di Torri del Benaco, in particolare l’area del porto turistico, fiorisce nel secondo week end di maggio aprendo le porte ad un evento che vuole portare un pubblico di curiosi ed appassionati alla scoperta dei colori, profumi e sapori di piante e fiori del territorio veronese e non solo.

Il porto viene allestito per ospitare una mostra mercato di piante e fiori, con un occhio di riguardo per gli agrumi tanto caratteristici delle colture del Lago di Garda.

Ma non solo fiori, anche i prodotti artigianali ed enogastronomici sono in mostra durante l’evento “Torri mio fiore” con le bancarelle dei produttori che fanno conoscere le proprie specialità.

La tensostruttura denominata “Torre Fiorita” ospita, grazie all’esperienza maturata in altri eventi tra i quali “Verona mio fiore”, una serie di tutorial ed eventi che hanno per soggetto piante, fiori e anche il mondo culinario che molto si avvicina ai sapori delle piante aromatiche.
Per questo all’interno della “Torre Fiorita” viene realizzato uno spazio dedicato alle degustazioni di “Risotto alle erbette del Monte Baldo, asparagi e limone”, “Prosciutto Veneto con grissini alle erbette”, “Bruschette all’Olio” e “Dolce al limone”.

Non mancano le attività rivolte ai più piccoli e alle loro famiglie, perché questo nuovo evento diventi un occasione di intrattenimento con gusto per tutto il pubblico che visita Torri del Benaco in questo fine settimana di maggio.

 

I MOMENTI PIU’ EMOZIONANTI DELLE ULTIME EDIZIONI

Torri mio fiore 2019