È nello spirito del suo claim “Dal territorio alla tavola… con gusto!” che San Pietro di Morubio ospita la Festa delle Carni Bianche!
Cornice di questo evento gastronomico è l’elegante parco di Villa Gobetti, antica dimora signorile del XVIII secolo, situata nel cuore della pianura veronese ed oggi sede del municipio comunale.
La Festa delle Carni Bianche è un’ottima occasione per assaporare i piatti a base di carni bianche, sapientemente cucinati e comodamente serviti in tavola. Oltre alla buona cucina la Festa delle Carni Bianche propone la degustazione di vini del territorio in collaborazione con alcuni Consorzi di Tutela dei vini del territorio veronese e non solo.
Il Parco di Villa Gobetti ospita ogni sera concerti di musica live con la partecipazione di gruppi musicali locali. Il ricco palinsesto della manifestazione propone inoltre laboratori di cucina, spettacoli, eventi sportivi, giochi per bambini e dolci momenti dedicati al gelato artigianale. Ogni anno lo stand gastronomico sorprende con le sue novità, per questa nona edizione: Tagliata di pollo delicatamente piccante e Polpettine con pollo, carote e spinaci cotti.  Non può inoltre mancare l’appuntamento annuale con la Caminada delle carni bianche, giunta ormai alla sua terza edizione.
Informazioni sulla manifestazione e programma dettagliato online sul sito www.festacarnibianche.it.

 

I MOMENTI PIU’ EMOZIONANTI DELLE ULTIME EDIZIONI

Festa delle Carni Bianche 2018