Non solo musica ed enogastronomia! La nostra società, grazie alle varie collaborazioni attive, sa offrire soluzioni per tutte le occasioni.
Così nel Comune di Lazise è stata realizzata la rievocazione storica per ricordare il Privilegium Ottonis II, evento storico che ricorda la concessione di alcuni privilegi al territorio di Lazise da parte dell’Imperatore Ottone II tanto da far valere al comune il titolo di “Primo Comune d’Italia” nell’anno 983.
Per portare la Storia a Lazise abbiamo attivato le nostre collaborazioni nel settore rievocativo, facendo arrivare a Lazise oltre centocinquanta figuranti in costume storico che hanno sfilato per le vie del centro della cittadina lacustre. Oltre alle comparse è stato allestito un campo medievale con attività didattiche nel vallo del Castello di Lazise in Via Prà del Principe e Via Rosenheim, con uno spazio dedicato ad alcuni artigiani storici. Sbandieratori, homini d’arme e arcieri si sono esibiti in Piazza Vittorio Emanuele II per omaggiare l’Imperatore.
Ad allietare la giornata di rievocazione sono stati chiamati ad esibirsi artisti e giocolieri.

 

I MOMENTI PIU’ EMOZIONANTI DELLE ULTIME EDIZIONI

Rievocazione storica di Lazise 2018